Gestione-HR

Gestione HR = Performance

La gestione delle risorse come mezzo per il miglioramento della performance aziendale nelle PMI.

CLIENTE: P.M.I. (Servizi assistenza on-site)

ESIGENZA: Pianificare, organizzare e gestire la presenza e l’attività dei dipendenti che intervengono presso le sedi dei Clienti (Business e Privati) mantenendo il controllo centralizzato e garantendo un canale di comunicazione aperto con ciascun collaboratore. L’azienda opera sul territorio nazionale, sia con Clienti stabili a contratto, sia con interventi a chiamata, su moltissimi siti e necessita di un sistema per organizzare e gestire centralmente, in tempo reale, i dipendenti di stanza sul territorio.

Pianificazione, gestione in tempo reale, sitemi di alert, funzioni per il miglioramento della Performance.

Recenti studi sulle relazioni tra gestione HR e performance hanno registrato correlazioni positive nel 75% dei casi fra le pratiche di gestione HR e le performance finanziarie ed organizzative. Un valore che ha dimostrato quanto i sistemi di gestione del personale contribuiscano al miglioramento dei risultati economici.
La soluzione di GEIAS è stata progettata per le PMI in cui, solitamente, le risorse umane sono gestite in modo informale, prestando attenzione alla loro individualità ma con uno scarso approccio strategico che espone l’impresa a criticità di performance.

ICO-Rapido

ATTIVAZIONE RAPIDA

Servizio Cloud, accessibile in mobilità, configurabile e attivabile in pochi giorni
ICO-Apeto

SISTEMA APERTO

Fornisce ai consulenti i dati per l’emissione delle buste paga, si integra con i sistemi aziendali, è aperto a personalizzazioni per future esigenze
ICO-Semplice

SEMPLICE UTILIZZO

Funzioni semplici per la gestione delle attività e la misurazione delle performance (quantitative e qualitative)
Gestione-HR-Schema

RISULTATI

Miglioramento delle performance aziendali con la gestione HR

L’azienda si è dotata in pochi giorni di un sistema completo per la gestione del personale con cui ha impostato il fabbisogno teorico sui centri di costo ed ha iniziato a gestire i piani di lavoro con causali personalizzabili, a misurare le ore/uomo e i prodotti/attrezzature necessari per i differenti piani di lavoro, a utilizzare al meglio le finestre temporali riducendo i tempi morti e ad evitare la concomitanza degli interventi. Ha potuto misurare lo scostamento fra ATTIVITA’ PIANIFICATA e ATTIVITA’ ESEGUITA e risolvere le tante piccole criticità che hanno permesso di ottimizzare le performances dell’impresa.

Inoltre, con la funzione di “Portale del dipendente” on-line con accesso riservato, i dipendenti hanno potuto visualizzare la propria pianificazione lavorativa, le disposizioni aziendali, le buste paga, inserire le loro richieste di ferie e altro, migliorando l’interazione con l’azienda.

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA

• accessibile in mobilità da PC / Smartphone / Tablet
• gestione eventi
• gestione causali
• informazioni anagrafiche complete
• raggruppamenti di risorse e centri di costo
• mansioni, corsi di formazione, visite mediche
• consegna di dotazioni e materiali
• rilevazione presenze geolocalizzata da smartphone
• sistema di alert delle assenze
• funzioni di analisi e di Business Intelligence per miglioramento Performance
• Sistema di report personalizzati