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Smart Booking

Sistema di prenotazione e tracciamento accessi

CLIENTE: Scuola IMT Alti Studi Lucca
ESIGENZA: Dotare la biblioteca dell’istituto di un sistema di gestione delle prenotazioni per l’accesso alla biblioteca che tenesse conto della misura di occupazione in contemporanea in base alla capienza disponibile. Il Cliente aveva la necessità di utilizzare il sistema di prenotazione on-line e di emettere dei biglietti digitali con qr-code per velocizzare le operazioni di ingresso ed evitare la formazione di code. La soluzione doveva avere anche un sistema per la verifica in tempo reale delle presenze concomitanti e di un sistema di reportistica con funzione di registro.

Più di un servizio, più di una soluzione, più di un impiego.

GeIAS Smart Booking è risultata essere la soluzione ideale in quanto asservibile alle molteplici esigenze tipiche di uffici pubblici, archivi, ambulatori, biblioteche, musei, saloni, eventi, sale riunioni, ecc. È personalizzabile e può essere ampliata con funzioni aggiuntive come la datazione a validità legale e la geolocalizzazione. Inoltre, può integrarsi con sistemi gestionali e supporta la ricezione dei dati dai dispositivi IoT. Inoltre è una soluzione che opera in modalità webapp, non richiede installazione, è accessibile da PC, notebook, tablet, smartphone.

ICO-PCOK-pr

PRENOTAZIONE

Servizio con registrazione utente
on-line e off-line
ICO-SB-pr

TICKET ELETTRONICO

Biglietto elettronico per l'ingresso
(check-in / chek-out) e l’accesso ai servizi
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REGISTRO

Registro presenze per eventuale
ricostruzione della catena dei contatti
SmartBooking

RISULTATI

Gestione centralizzata delle prenotazioni accessibile on-line e in mobilità.

L’istituto si è dotato in breve tempo di un sistema completo per la gestione delle prenotazioni e delle presenze per gli accessi sicuri in biblioteca. Ha potuto offrire la prenotazione dei servizi senza code e senza attese, nel rispetto del distanziamento sociale e con il tracciamento della catena dei contatti.

Gli utenti, nel limite del numero ammesso, hanno potuto prenotare la loro visita su un calendario on-line, nel giorno e all’ora preferiti oppure hanno potuto contare sul servizio degli operatori della biblioteca che inseriscono direttamente a sistema le prenotazioni ricevute telefonicamente.
L’ingresso e l’uscita dalla biblioteca sono vengono tracciati dal sistema e a seconda delle esigenze e normative, possono essere associati ad altre attività come l’identificazione, la misurazione della temperatura, l’igienizzazione delle mani e il rilascio della mascherina.
Gli operatori ora possono accedere a funzioni di business intelligence dettagliano i tempi di permanenza, danno evidenza delle concomitanze, delle tipologie di servizio, del consumo di dispositivi rilasciati o di quanto altro sia di interesse per l’esercizio. Report e grafici aiutano a quantificare i servizi erogati e la distribuzione degli accessi nei giorni e negli orari di apertura.

CARATTERISTICHE DEL SISTEMA

  • accessibile in mobilità da PC / Smartphone / Tablet
  • gestione prenotazioni (on-line / off-line)
  • gestione accessi (ingresso / uscita)
  • registrazione utenti
  • personalizzazione dati insediamento (capienza, orari, ecc.)
  • rilascio ticket elettronici
  • consegna di dotazioni e materiali
  • timbratura geolocalizzata degli accessi (opzionale)
  • sistema di alert delle presenze (superamento capienza)
  • funzioni di analisi e di Business Intelligence per miglioramento Performance
  • Sistema di report personalizzati